Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > "Il giardino dei Finzi Contini": proiezione del film

"Il giardino dei Finzi Contini": proiezione del film

27/01/2016 ore 21:00

Luogo: Ala - Auditorium Cassa Rurale Bassa Vallagarina

Via Roggia
38061 Ala (TN)

La Biblioteca comunale di Ala propone la proiezione del film

IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI
Regia di Vittorio De Sica (Italia, 1970, 90’)

Ferrara, 1938-1943. Le leggi in difesa della razza sono operativee gli ebrei debbono condurre una vita separata rispetto agli altri italiani. Giorgio è sin dalla preadolescenza amico della bella Micòl Finzi Contini. Li separa la classe sociale ma li unisce l’immenso parco della villa in cui spesso ci si ritrova tra amici a giocare a tennis. È lì che Giorgio comincia a provare un sentimento diverso dall’amicizia per la ragazza che però non vi corrisponde. Intanto scoppia la guerra e la situazione degli israeliti si fa di giorno in giorno più precaria.

**

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale di Ala
Via Roma, 40. 38061 Ala. T. 0464 671120. ala@biblio.infotn.it