Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > "Il deserto e la neve": racconto musicato

"Il deserto e la neve": racconto musicato

04/08/2016 ore 18:00

Luogo: Levico Terme - Parco delle terme

RACCONTO MUSICATO
IL DESERTO E LA NEVE
(Una storia vera!)

Nella primavera del 2011 in piccolo centro dell’Italia centrale una coppia di giovani arabi affittano una casa vicino ad un convento di frati francescani.
La loro presenza disturba fin da subito la quiete del paese: la piccola comunità non ha mai avuto contatti con “stranieri” e la nuova famiglia viene isolata. I frati, Santino e Bulio, osservano con interesse questa nuova situazione e si chiedono come possano far incontrare queste due culture così diverse e apparentemente così lontane fino a quando….

Ispirazioni: Pessoa, Agosti
di e con Carlo La Manna
Musiche di Daniele Di Bonaventura - Bandoneon

***

Iniziativa ospitata all’interno del progetto “Ambiente e salute” coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino e realizzato con il sostegno della Fondazione CARITRO.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 28/07/2016 15:54