Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2016 > Escursione sul Monte Baldo: Lago Pra da Stua, Bocca di Navene, Malga Dossioli

Escursione sul Monte Baldo: Lago Pra da Stua, Bocca di Navene, Malga Dossioli

16/07/2016 ore 09:00

Luogo: Monte Baldo - Lago Para da Stua

Il Parco naturale locale Monte Baldo propone l'escursione

LAGO PRA DA STUA, BOCCA DI NAVENE, MALGA DOSSIOLI

Ritrovo: ore 9.00, lago Pra da Stua

L'attività, gratuita, si svolgerà in un suggestivo contesto naturale dove le strutture geologiche formano una cornice unica al paesaggio. Un’occasione, in compagnia degli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per capire che la storia di un territorio è incisa nelle sue rocce: attraverso semplici osservazioni di strati rocciosi stranamente piegati, materiali abbandonati dagli antichi ghiacciai, curiosi imbuti, si potrà da un lato conoscere alcune delle peculiarità del Monte Baldo, dall’altro ricostruire la sua evoluzione geologica a partire da circa 200 milioni di anni fa.

È previsto pranzo al sacco lungo l’itinerario; presso Malga Dossioli proposta di degustazione di formaggi e bevande a cura del Caseificio di Sabbionara (5 € da pagare in loco) con possibilità di acquisto dei prodotti.

Informazioni e iscrizione obbligatoria: entro le ore 12:00 di venerdì 15 luglio o fino a esaurimento posti all’APT Rovereto Vallagarina:
e-mail: info@visitrovereto.it

L’attività verrà svolta con un minimo di 4 iscritti

***

Iniziativa inserita all'interno del progetto Ambiente e salute realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino. Info: www.ambientesalute.info

torna a inizio pagina Aggiornato il: 12/07/2016 09:12