Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > Splendide vedute dal Monte Altissimo: escursione

Splendide vedute dal Monte Altissimo: escursione

28/06/2015 ore 09:30

Luogo: Brentonico - Rifugio Graziani

Il Parco naturale locale del Monte Baldo e l’Agenzia provinciale per la protezione ambientale propongono l'escursione

SPLENDIDE VEDUTE DAL MONTE ALTISSIMO

La salita su strada militare sterrata con vari tornanti porta alla cima del Monte Altissimo con scorci di panorama sull'Altipiano di Brentonico prima, sul Lago di Garda nell'ultima parte. Ci si immerge nell'ambiente alpino di alta quota, circondati dalle fioriture che hanno reso famoso fin dai tempi remoti il Monte Baldo. Arrivati alla cima oltre a rimanere stupefatti dal panorama che domina l'intero Lago di Garda. Da 2000 metri di quota è possibile visitare i resti della Prima Guerra Mondiale percorrendo trincee, postazioni degli obici, camminamenti e rifugi militari. L'ospitale rifugio Damiano Chiesa saprà ripagare la fatica della salita. Rientro da Malga Campo per il tardo pomeriggio.

Iscrizione obbligatoria:
entro le ore 17:00 di sabato 27 giugno o fino a esaurimento posti all'ufficio turistico di Brentonico, all'indirizzo e-mail: brentonico@visitrovereto.it o al numero 0464/395149.

Attività gratuita promossa dal Parco naturale locale del Monte Baldo e dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente. 

L'attività verrà svolta con un minimo di 4 iscrizioni.

*** 

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info 

torna a inizio pagina Aggiornato il: 22/06/2015 12:49