Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > "Sciroppi, tisane e infusi": laboratorio

"Sciroppi, tisane e infusi": laboratorio

07/08/2015 ore 15:30

Luogo: Levico Terme - Parco delle terme

Nell’ambito dell’iniziativa Vivere il Parco 2015, all’interno della splendida cornice del Parco secolare di Levico, proseguono i laboratori rivolti a tutti coloro che vogliono rilassarsi a diretto contatto con la natura e che desiderano cimentarsi in attività didattiche riscoprendo la propria vena naturalistica e artistica.

Venerdì 7 agosto viene proposto:

SCIROPPI, TISANE E INFUSI
a cura di Michela Luise

Come trasformare erbe e fiori in gustose bevande per dissetarci e addolcirci. Lo sciroppo è un ottimo modo per conservarne le proprietà e una volta preparato può avere diversi usi: caldo, diluito con acqua, oppure congelato per essere poi utilizzato in seguito.

Partecipazione gratuita e frequenza libera.
Massimo 15 partecipanti.
Iscrizioni entro il giorno prima dell’inizio del corso presso uffici APT Valsugana tel. 0461 727700 - tel. 0461 706824 e-mail: info@visitvalsugana.it.
Ritrovo presso la serra del Parco

***

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info

Documenti correlati