Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > "La Grande Guerra in Medio Oriente": incontro pubblico

"La Grande Guerra in Medio Oriente": incontro pubblico

23/06/2015 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

Il Forum trentino per la pace e i diritti umani, in collaborazione con la Fondazione Museo storico di Trento, è lieto di invitare la cittadinanza al dibattito

LA GRANDE GUERRA IN MEDIO ORIENTE
 LE SCELTE DI IERI E LE CONSEGUENZE DI OGGI

Il tempo che stiamo vivendo, carico di tensioni sul piano internazionale e nazionale, impone oggi più che mai una ricognizione delle cause storiche di certi fenomeni che riguardano in particolare l’area del Medio Oriente, centro nevralgico di alcune tra le conflittualità percepite come più inquietanti a partire da ISIS. Da qui nasce la proposta di un momento di riflessione e approfondimento attorno alle conseguenze della Grande Guerra in quei territori.

Ne discutono
Adel Jabbar, sociologo
Lorenzo Gardumi, ricercatore della Fondazione Museo storico del Trentino
Raffaele Crocco, giornalista e inviato di guerra