Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > "L'educazione sentimentale dei bambini": conferenza

"L'educazione sentimentale dei bambini": conferenza

29/05/2015 ore 20:30

Luogo: Pergine Valsugana - Biblioteca comunale

Piazza Serra, 11
38057 Pergine Valsugana (TN)

Nell'ambito del progetto SCOPRIAMO LE EMOZIONI - che fa parte del più complesso e articolato progetto pluriennale “Ambiente e salute", realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino - venerdì 29 maggio viene proposta la conferenza pubblica

L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DEI BAMBINI, LE ASPETTATIVE DEI GENITORI
E I LIBRI CHE AIUTANO A COMPRENDERE
Condotta da Manuela Trinci, psicologa, psicoterapeuta infantile e studiosa di letteratura per l'infanzia

La capacità di amare dei bambini rispecchia i modelli familiari, culturali e sociali nei quali il bambino è cresciuto ed è stato accudito.
Come reagiscono i genitori di fronte alle prime paure dei bambini? Quale "educazione sentimentale" propongono?

Ingresso libero.
Massimo 90 posti.

In questa occasione sarà allestita una mostra bibliografica tematica a cura della Libreria Erickson di Trento.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale di Pergine Valsugana
Sezione ragazzi