Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > Inaugurazione della mostra "L'acqua racconta i luoghi: percorso espositivo lungo il lago di Serraia"

04/07/2015 ore 10:00

Luogo: Baselga di Pinè - Pasticceria Serraia

Via della Serraia, 3
38042 Baselga di Pinè (TN)

La Fondazione Museo storico del Trentino invita all'inaugurazione della mostra

L'ACQUA RACCONTA I LUOGHI
Percorso espositivo lungo il lago di Serraia

realizzata nell'ambito del progetto "L'acqua racconta i luoghi", finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

La mostra, a cura di Tatiana Andreatta e Monica Anesin, si sviluppa intorno al lago della Serraia in tre grandi sezioni che descrivono l'acqua come forza vitale necessaria all'esistenza umana, come energia per le attività produttive, come risorsa attrattiva, ma anche come elemento che va governato affinchè la sua forza distruttrice non sia un pericolo.
Un percorso per far conoscere e rendere fruibili al pubblico la memoria e i luoghi della storia pinetana.

Intervengono all'inaugurazione:

Ugo Grisenti, sindaco di Baselga di Pinè
Lorenza Biasetto, direttrice dell'Azienda per il turismo Altopiano di Pinè e Valle di Cembra
Patrizia Marchesoni, responsabile Area patrimonio e ricerca della Fondazione Museo storico del Trentino

Dopo la presentazione della mostra, in caso di bel tempo, è prevista la passeggiata lungo il lago di Serraia per la visione del percorso espositivo.

Progetti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 02/07/2015 14:41