Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > "Facciamo sorridere il mondo": incontro pubblico

"Facciamo sorridere il mondo": incontro pubblico

28/02/2015 ore 20:30

Luogo: Pergine Valsugana - Centro Giovani # Kairos

Via Amstetten, 11
38057 Pergine Valsugana (TN)

Nell'ambito dell'ampio e diversificato progetto "Ambiente e salute: conoscenze pratiche del benessere tra tradizione e scienza" - di cui la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino è l'ente capofila -, la Biblioteca comunale di Pergine Valsugana propone il ciclo di incontri "Scopriamo le emozioni". Conferenze, laboratori di arte introspettiva, e di bioenergetica sono le attività previste in questa prima parte del programma che si svolgerà dal 30 gennaio al 17 marzo 2015.

Venerdì 28 febbraio viene proposto l'incontro pubblico

FACCIAMO SORRIDERE IL MONDO
con il clown del sorriso Mauro Lunelli

Racconto del suo viaggio umanitario che ha toccato sedici nazioni, visitando orfanotrofi, ospedali, associazioni, carceri, portando un sorriso e un abbraccio a chi soffre. Il viaggio si è concluso in West Virginia (USA) all'Istituto di Patch Adams, il medico statunitense ideatore della terapia del sorriso.

Ingresso libero.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 3 marzo 2015, ore 20.30
LA RABBIA
condotto dalla  psicologa Clara Pintarelli

Martedì 10 marzo 2015, ore 20.30
LA PAURA
condotto dalla  psicologa Clara Pintarelli

Martedì 17 marzo 2015, ore 20.30
LA GIOIA
condotto dalla  psicologa Clara Pintarelli

***

Da gennaio a maggio, presso la Sezione ragazzi della Biblioteca comunale di Pergine, ci sarà un'ESPOSIZIONE di pensieri e immagini sulle emozioni, realizzati dagli alunni delle scuole perginesi.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale di Pergine Valsugana
Sezione ragazzi
Piazza Serra, 11
pergine.salaragazzi@biblio.infotn.it

***

Progetto realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 23/02/2015 12:17