Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2015 > "Dalla storia dell'immigrazione al futuro dell'integrazione": incontro pubblico

"Dalla storia dell'immigrazione al futuro dell'integrazione": incontro pubblico

28/05/2015 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

Si terrà giovedì 28 maggio dalle 18.00 alle 20.30 l'evento finale del progetto Intrecci del comunità,in occasione dei 25 anni di ATAS onlus, dal titolo

DALLA STORIA DELL'IMMIGRAZIONE AL FUTURO DELL'INTEGRAZIONE

Durante l'incontro sarà presentato il documentario sugli ultimi 25 anni di immigrazione a cura di Federico Zappini, Francesca Bottari e Stefano Rubini.

Seguiranno i seguenti interventi:

Dall’accoglienza all’integrazione
Massimiliano Tarozzi, Università di Bologna

Vulnerabilità oggi e domani, non solo immigrazione
Giuseppe Sciortino, Università di Trento.

La presentazione del percorso realizzato e delle prospettive emerse concluderà l'evento.
L'appuntamento sarà accompagnato da un aperitivo con buffet.

Evento realizzato con il contributo della Fondazione Caritro, in collaborazione con Il Gioco degli specchi, Cooperativa Caleidoscopio, Acli trentine, Caritas diocesana, Associazione Trentini nel mondo e Fondazione Museo storico del Trentino.

Info:
www.atas.tn.it