Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2014 > "Terre coltivate": incontro con Annibale Salsa e Alessandro de Bertolini e presentazione del catalogo della mostra

28/04/2014 ore 18:00

Luogo: Trento - Spazio archeologico sotterraneo del Sas

Piazza Cesare Battisti
Trento

Nell'ambito della sessantaduesima edizione del Trento Film Festival si propone l'incontro

TERRE COLTIVATE
STORIA DEI PAESAGGI AGRARI DEL TRENTINO

con l'antropologo Annibale Salsa e Alessandro de Bertolini (Fondazione Museo storico del Trentino)

Come si è passati in Trentino dalla terra incolta alle terre coltivate? Attraverso quali cambiamenti? E come si inserisce il paesaggio agrario del Trentino nel contesto più ampio dell'arco alpino?
Queste sono alcune delle domande che animeranno l'incontro.

Con l'occasione, sarà presentato un breve filmato sui paesaggi agricoli del Trentino e il catalogo della mostra Terre coltivate, esposta a Trento a Le Gallerie di Piedicastello e, in versione ridotta, anche nell'atrio dell'Auditorium S. Chara di Trento dal 24 aprile al 4 maggio 2014 (a cura di Fondazione Museo storico del Trentino, Fondazione Edmund Mach, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento).

torna a inizio pagina Aggiornato il: 16/04/2014 15:09