Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2014 > La FMST alla Ganzega d'autunno: 4-5 ottobre

La FMST alla Ganzega d'autunno: 4-5 ottobre

04/10/2014 ore 17:30

Luogo: Mori (TN) - Centro storico

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014
Lungo le vie del centro storico di Mori
ore 17.30-24.00 (sabato)
ore 11.00-22.00 (domenica)

GANZEGA D’AUTUNNO

A Mori, nel primo fine settimana di ottobre, torna la festa che rievoca le tradizioni della gente trentina nel secolo scorso. Costumi d’epoca e atmosfere del passato, piatti della tradizione, antichi mestieri, mostre e spettacoli sono il cuore della Ganzega.
Il tema di quest’anno è “Cinema, mass media e propaganda nella prima guerra mondiale”.

La Fondazione Museo storico del Trentino avrà a disposizione uno spazio nel centro storico di Mori in cui sarà ospitata la mostra Figure bambine: la Grande Guerra nelle illustrazioni e nei fumetti tra propaganda e memoria e verrà proiettato materiale sul primo conflitto mondiale proveniente dalla mostra La Grande Guerra sul Grande Schermo. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori un’installazione dedicata al canale digitale History Lab e un gioco legato all’archivio audiovisivo della Fondazione.
Lungo il percorso della Ganzega saranno infine collocati i pannelli della mostra Il manifesto turistico in Trentino: la promozione grafica della provincia attraverso i manifesti, 1859-1990.

Maggiori informazioni qui.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 29/09/2014 12:34