Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2014 > Inaugurazione della mostra "Tutti in sella!"

Inaugurazione della mostra "Tutti in sella!"

30/04/2014 ore 17:00

Luogo: Trento - MUSE, Museo delle Scienze

Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38123 Trento

Il MUSE e la Fondazione Museo storico del Trentino invitano all'inaugurazione della mostra

TUTTI IN SELLA!
Sulle strade e nei campi, storie di biciclette e di Gino Bartali

Il Museo delle scienze (MUSE) di Trento e la Fondazione Museo storico del Trentino celebrano in una mostra aperta dall’1 maggio all’8 giugno la passione dei trentini per la bicicletta, nata nell’800 con l’arrivo delle prime due ruote. Al centro dell’esposizione, la storia del ciclismo e la straordinaria vicenda umana di Gino Bartali, protagonista di tante salite e di grandi sfide sulle montagne del Trentino.
All’interno del percorso espositivo anche una sezione riservata alle piste ciclabili del Trentino, a conferma della vocazione del museo alla conservazione della natura, alla promozione delle buone prassi nell'ambito della sostenibilità ambientale, dell’attenzione per l’ambiente e della mobilità alternativa.
Curata da Alessandro de Bertolini per la Fondazione Museo storico del Trentino, la mostra è organizzata da MUSE Museo delle Scienze e Fondazione Museo storico del Trentino, in collaborazione con Prestabici Tambosi e Servizio ripristino della Provincia autonoma di Trento. Rimarrà aperta fino all'8 giugno 2014.

MUSE, Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza, 3