Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2014 > Inaugurazione della mostra "Il muro nel cuore"

Inaugurazione della mostra "Il muro nel cuore"

03/10/2014 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

L’Associazione Il gioco degli specchi, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e l’Osservatorio Balcani e Caucaso, invita all’inaugurazione della mostra

IL MURO NEL CUORE
Autobiografia di un mondo ex: le cose raccontano

In mostra sono esposti oggetti comuni ma pieni di storia, messi a disposizione da molti concittadini originari di paesi dell'Europa orientale.
Gli oggetti raccontano concretamente quanto è stato vissuto in epoca comunista, al di là dei libri di storia, in una versione privata. Ad arricchire il racconto anche le videointerviste di Serena Tait, Soheila e Razi Mohebi, le postazioni audio con la musica e le storie satiriche del tempo, recitate da Mario Cagol.

L'Associazione comincia così a ricordare i 25 anni dall'abbattimento del muro di Berlino, nella data stessa della riunificazione della Germania e nell'anniversario del naufragio al largo di Lampedusa, provocato da barriere legislative italiane ed europee che negano elementari diritti umani.

L'ingresso alla mostra, che resta aperta fino al 23 novembre 2014, è libero

Sono previste visite guidate gratuite per scuole o gruppi, su prenotazione.

Info:
Il Gioco degli Specchi
Associazione culturale e di promozione sociale
via S. Pio X 48, 38122 TRENTO
tel. 0461 916251