Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2013 > "Ski past": presentazione del catalogo della mostra

"Ski past": presentazione del catalogo della mostra

27/06/2013 ore 20:30

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

“La mostra Ski Past ha dato un tocco speciale ai Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico 2013 in Val di Fiemme. Ski Past, intitolata ‘Storie nordiche in Fiemme e nel mondo’,  resterà impressa nella nostra memoria anche e soprattutto per la sua sede, nell’ex tunnel stradale sotto la città di Trento e per il suo allestimento particolare, che ha letteralmente consentito ai visitatori di attraversare camminando la storia dello sci nordico”.
Gian Franco Kasper
Presidente FIS

La grande mostra “SKI PAST: storie nordiche in Fiemme e nel mondo, come da programma, chiuderà i battenti domenica 30 giugno.

Per ringraziare coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione e per presentare il volume che ne raccoglie i materiali, la Fondazione Museo storico del Trentino invita giovedì 27 giugno alle ore 20.30 presso Le Gallerie a Piedicastello - Trento.

Saranno presenti:

Alessandro de Bertolini, Giuseppe Ferrandi e Roberta Tait, curatori della mostra
Piero Degodenz, presidente Comitato Campionati e Coppa del Mondo Fiemme
Franco Nones, Giorgio Vanzetta e Cristian Zorzi, campioni olimpionici

Parteciperanno inoltre Angelo Dalpez, presidente Fisi del Trentino e Alfredo Weiss, presidente Comitato Marcialonga.

A conclusione della serata verrà proiettato il documentario di Lorenzo Pevarello "Non solo bisonti: storie di una gara e due valli”  dedicato alla storia della Marcialonga.

Per l'occasione la mostra sarà visitabile con orario 9.00-22.30.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 25/06/2013 16:34