Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2013 > Presentazione del volume "Il sole la campana l'orologio"

Presentazione del volume "Il sole la campana l'orologio"

18/10/2013 ore 17:30

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Biblioteca

• via Torre d'Augusto, 35

La Fondazione Museo storico del Trentino invita alla presentazione del volume di Leonardo Angelini

IL SOLE LA CAMPANA L'OROLOGIO
Modelli di temporalità a Locorotondo

Con L'Autore interverranno

Giovanni Kezich, direttore del Museo degli Usi e Costumi della gente trentina di San Michele all’Adige
Vincenzo Calì, storico

"Il sole, la campana e l'orologio" è una riflessione, a metà strada fra etnologia e psicoanalisi, sulle testimonianze in tema di temporalità, raccolte nel corso di una ricerca sul campo svolta a Locorotondo (Bari), il comune della Bassa Murgia barese in cui è nato l'autore.
Si tratta di un'indagine sui modelli di temporalità introiettati, nel corso della loro crescita psicologica, da una quarantina di donne e uomini, appartenenti a gruppi sociali diversi.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 11/10/2013 17:20