Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2013 > Inaugurazione della mostra sulla Resistenza e recital musicale

Inaugurazione della mostra sulla Resistenza e recital musicale

10/04/2013 ore 17:30

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

La Fondazione Museo storico del Trentino e l'ANPI del Trentino invitano all'inaugurazione della mostra

RESISTENZA ITALIANA
Dalla nascita del fascismo alla Costituzione

che resterà aperta (da lunedì a domenica, ore 9.00-18.00) fino all'8 maggio 2013.

La mostra è curata dall'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia), dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con Unione studenti universitari e Associazione Terra del fuoco.

In occasione dell'inaugurazione il gruppo interpretativo musicale I POESICA proporrà il racconto musicale "Abbiam sognato assieme primavera" sulla lotta partigiana nel Trentino, tratto dal libro di Giuseppe Sittoni "Uomini e fatti del Gherlenda".
Testi e musiche originali di Sergio Balestra e Gianfranco Tomia.
Con Morena Roat (voce solista), Gianni Bertoldi (chitarra solista), Gianfranco Tomio (chitarra acustica), Federico Cappello (chitarra e armonica), Sergio Balestra (voce narrante e percussioni).

Ingresso libero.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 04/04/2013 16:22