Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2013 > Inaugurazione della mostra "Il senso della follia" a Bosentino

Inaugurazione della mostra "Il senso della follia" a Bosentino

03/08/2013 ore 20:30

Luogo: Bosentino - Palazzetto comunale

Via Don Clemente Deflorian, 1
38049 Bosentino (TN)

L'amministrazione comunale di Bosentino e la Fondazione Museo storico del Trentino invitano all'inaugurazione della mostra

IL SENSO DELLA FOLLIA
120 anni dell'ospedale psichiatrico di Pergine Valsugana
a cura di Rodolfo Taiani

«Un maestoso micro-universo popolato da migliaia di abitanti, una struttura emblematica per la città che lo ospita, una porta su un mondo parallelo, il cui senso della gravità muta, il tempo si dilata e le leggi si invertono».

Eventi collaterali:

Domenica 4 agosto, ore 20.30 - piazza XXIV maggio, Bosentino

FOLLEMENTE BOSENTINO
Concerto della band Animali strani e del gruppo teatrale Compagnia Instabile

La serata rientra nell'accordo di programma tra la Provincia autonomia di Trento e i Comuni di Calceranica, Bosentino, Caldonazzo, Centa San Nicolò, Tenna, Vattaro, Vigolo Vattaro per lo sviluppo e la valorizzazione culturale del patrimonio storico-ambientale del sistema territoriale composto dal Lago di Caldonazzo e dall'Altopiano della Vigolana.

Giovedì 8 agosto, ore 20.30

Presentazione del volume CASTAGNE MATTE (Publistampa 2013), a cura di Felice Ficco e Rodolfo Taiani, e proiezione del documentario OLTRE LE MURA di Rocco Serafini.
Intervengono: Lorenzo Gasperi, Felice Ficco, Denis Fontanari e Rocco Serafini. Modera Rodolfo Taiani.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 26/07/2013 10:31