Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2013 > Il MUSE e Le Gallerie di Piedicastello

Il MUSE e Le Gallerie di Piedicastello

26/07/2013 ore 09:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

In occasione degli eventi organizzati per l'inaugurazione del MUSE, le Gallerie di Piedicastello, venerdì 26 e sabato 27 luglio, ospitano le installazioni di tre artiste:

VIVIANA PUECHER
5 tapes/ sense converter

Un’installazione audio-visuale che esplora il rapporto tra sensorialità e percezione, creando un “movimento” dei sensi che si apre allo spazio naturale e urbano e contemporaneamente al contrasto, imponendo al fruitore un'urgenza di forma e contesto.

GERALDINE RACHELE CIPRIANI
La piramide olografica

Un'installazione audio-visuale prospettica che, nel contesto dell' Opening per il Muse, suggerisce una riflessione attorno all'intrinseca relazione tra i fenomeni matematici e fisici presenti in natura, l'uomo e l'arte.

GIOVANNA STRADA
Misure e ritmi - misure e ritmi continuum

Elementi strutturati da una logica costruttiva, interagiscono con lo spazio architettonico, coinvolgendo fisicamente e psicologicamente l’osservatore, che diventa protagonista nella costruzione dell’opera. Un punto di riflessione sulla relazione spazio–tempo, un percorso orizzontale aperto a visioni multiple, confronti e sensazioni cinestesiche in divenire.

Leggi un approfondimento.

Scarica il programma completo dell'inauagurazione.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 23/07/2013 11:25