Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2012 > Storie in tv: i percorsi di Rai storia e di History Lab

Storie in tv: i percorsi di Rai storia e di History Lab

14/11/2012 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

STORIE IN TV
I percorsi di Rai Storia e di History Lab

Mercoledì 14 novembre alle 18 presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento Silvia Calandrelli (direttrice di Rai Educational), Giuseppe Giannotti, (responsabile del Canale Rai Storia), Marco Tomasi (dirigente generale del Dipartimento Conoscenza della Provincia autonoma di Trento) e Giuseppe Ferrandi (direttore della Fondazione Museo storico del Trentino) si confronteranno sul ruolo della televisione quale veicolo di storia e formazione.

All'incontro interverrà anche Franco Panizza, assessore alla cultura, rapporti europei e cooperazione della Provincia autonoma di Trento.

Rai Educational è la struttura che si occupa di didattica e divulgazione scientifica e culturale sulle reti Rai, oltre a dirigere i canali Rai Scuola e Rai Storia. L'esperienza di Silvia Calandrelli e Giuseppe Giannotti in questo settore sarà dunque fondamentale per parlare di percorsi già avviati e prospettive future.
Il dibattito prenderà avvio dalla discussione delle esperienze di Rai Storia e di History Lab e dalla proiezione di alcuni materiali.

History Lab, il canale tematico in onda in Trentino Alto-Adige sul 602 del digitale terrestre, ha iniziato a trasmettere nell'ottobre 2011. Dopo un anno di attività, a fine novembre, la programmazione sarà arricchita con nuovi format.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 12/11/2012 16:10