Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2012 > Rassegna di film d'animazione: ultimo appuntamento

Rassegna di film d'animazione: ultimo appuntamento

13/12/2012 ore 21:00

Luogo: Trento - Caffè letterario "Bookique"

Quartiere San Martino
Via Torre d'Augusto, 29
38122 Trento

Sempre all’interno delle iniziative del progetto Trentino Italia storie pop ultimo appuntamento con la rassegna di film d’animazione, curata da Marco Pellitteri, presso il caffè letterario Bookique di Trento.

Giovedì 13 dicembre vengono proposti i seguenti filmati:

LA CREAZIONE, col., découpage digitale, 7’54” (2010)
Soggetto, sceneggiatura, animazione e regia: Cristina Lastrego e Francesco Testa. Musiche: Lorenzo Marini.
Il mistero della creazione del mondo e delle cose, raccontato in modo fiabesco e delicato.

ALLEGRO NON TROPPO, di Bruno Bozzetto, col. e b/n, disegni animati e riprese dal vero, 85’ (1976). Soggetto e sceneggiatura: Bruno Bozzetto, Guido Manuli, Maurizio Nichetti.
L’indiscusso capolavoro di Bruno Bozzetto, basato non solo su un gioco di rimandi simbolici fra partiture classiche e quadri animati, ma anche su una persistente e calibrata ironia. La magia della musica di grandi maestri è accompagnata da visioni animate di grandissimo impatto visivo.

Ingresso libero.

Programma completo della rassegna sul sito www.tritastorie.it

torna a inizio pagina Aggiornato il: 10/12/2012 14:47