Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2012 > "L'odore della guerra": inaugurazione mostra e conferenza pubblica"

"L'odore della guerra": inaugurazione mostra e conferenza pubblica"

07/04/2012 ore 10:30

Luogo: Rovereto - Comune di Rovereto

Piazza del Podestà, 11
38068 Rovereto

Si apre sabato 7 aprile a Rovereto la mostra fotografica dal titolo

L’ODORE DELLA GUERRA
LA GUERRA VICINA, LA GUERRA LONTANA

personale fotografica di Fabio Bucciarelli, vincitore del Professional Photographer of the year (PPOTY) 2011.

33 fotografie in bianco e nero per raccontare gli otto mesi che hanno cambiato la storia della Libia; 33 immagini che ci trascinano fin dentro i combattimenti, tra i ribelli, la sofferenza dei civili, le violazioni dei diritti umani.
La mostra è organizzata dall’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo - Associazione geografica 46° Parallelo, dall’Associazione ZonaF, in collaborazione con Comune di Rovereto, Arci del Trentino, Fondazione Museo storico del Trentino, Cgil del Trentino, Forum trentino per la pace e i diritti umani, con il contributo dell'Associazione artigiani del Trentino.

Dopo l’inaugurazione, alle ore 11.00, seguirà una conferenza aperta al pubblico nella Sala del Comune di Rovereto dal titolo “La guerra per la terra: l’informazione e i conflitti”, organizzata da Arci del Trentino.

Relatori:
Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo
Fabio Bucciarelli, fotografo
Angelo Ferrari, corrispondente Agi in Africa
Giuseppe Ferrandi, Fondazione Museo storico del Trentino
con il saluto di Wanda Chiodi, Arci Trentino

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 7 aprile al 22 aprile a Rovereto, per le vie della città; successivamente si sposterà a Trento, presso le Gallerie di Piedicastello, dal 24 aprile al 10 maggio.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 05/04/2012 15:07