Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2012 > "L'accademia nel bosco": proiezione della video-intervista a Giovanni Hippoliti

"L'accademia nel bosco": proiezione della video-intervista a Giovanni Hippoliti

19/07/2012 ore 15:00

Luogo: Trento - Palazzo della Provincia

Piazza Dante, 15
38122 Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino, in collaborazione con il Dipartimento territorio, ambiente e foreste della Provincia autonoma di Trento invtano alla presentazione e proiezione in anteprima de

L'ACCADEMIA NEL BOSCO
Video-intervista al prof. Giovanni Hippoliti
Regia di Lorenzo Pevarello

Intervengono:
Giuseppe Ferrandi, direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino
Romano Masè, dirigente generale del Dipartimento territorio, ambiente e foreste della P.A.T.
Mario Cerato, curatore del progetto
Franco Piegai, Università di Firenze

La videointervista al prof. Giovanni Hippoliti, primo docente in Italia di meccanizzazione forestale e poi di utilizzazioni forestali, racconta la vita di un professore (dell’Accademia italiana di scienze forestali), che nel mondo forestale italiano e trentino è molto conosciuto per aver saputo coniugare mirabilmente teoria e pratica nell’insegnamento e nella ricerca, operando prevalentemente sul campo.
Il video è arricchito da filmati e documenti provenienti dall'archivio storico dell’Università di Firenze, consegnati per la custodia e la valorizzazione alla Fondazione Museo storico del Trentino.

Sarà presente il prof. Giovanni Hippoliti.

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 13/07/2012 11:39