Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2011 > Recital su "Partono i bastimenti"

Recital su "Partono i bastimenti"

22/01/2011 ore 17:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

In occasione della mostra fotografica e documentaria sull'emigrazione in America "Partono i bastimenti" - visitabile presso le Gallerie di Piedicastello fino al 27 febbraio 2010 - l'Assessorato provinciale alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, ha inteso promuovere un momento di approfondimento e riflessione su quello che è stato il grande esodo delle famiglie trentine verso la "Merica".
La rappresentazione di questo “viaggio” sarà affidata alla musica, alla poesia e al teatro attraverso un percorso della memoria che avrà luogo, in forma di recital.

Ne saranno interpreti Antonia Dalpiaz, curatrice e conduttrice dell'evento, e gli attori Piergiorgio Lunelli e Massimo Pezzedi che alterneranno la lettura di poesie e scene teatrali (in dialetto trentino) sul tema dell’emigrazione. La componente musicale sarà affidata al Coro Genzianella di Roncogno.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 16.00, da un incontro con il curatore della Mostra, dott. Francesco Nicotra, e da una visita guidata all'esposizione.

LE GALLERIE
Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica, ore 9.00-18.00
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio
Aperto durante le altre festività del 2018: lunedì 2 aprile, mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio, sabato 2 giugno, martedì 26 giugno, mercoledì 15 agosto, giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre.

Referente: Roberta Tait
rtait@museostorico.it