Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2011 > Proposta di partecipazione al Progetto HistoryLab

Proposta di partecipazione al Progetto HistoryLab

19/04/2011 ore 16:30

Luogo: Trento - Spazio History Lab

Via Tommaso Gar, 29
38122 Trento

La Fondazione Museo Storico del Trentino ha il piacere di invitarvi ad un incontro di presentazione di HistoryLab, un nuovo progetto della Fondazione in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento.

I principali obiettivi sono i seguenti:
-    mettere a disposizione uno spazio laboratoriale che sia luogo di incontro tra soggetti diversi interessati ai temi della storia e della memoria;
-    riflettere sulle possibili forme di comunicazione visiva nella divulgazione delle ricerche di carattere storico;
-    sperimentare l’utilizzo di un canale digitale terrestre come strumento di divulgazione.

HistoryLab è un progetto che auspica la partecipazione di vari soggetti attivi sul territorio, dalle associazioni culturali alle realtà istituzionali che si occupano di storia, dalle comunità locali al mondo della scuola e della formazione.
Organizzeremo degli eventi aperti - li chiameremo “cantieri” -  volti a raccogliere proposte ed idee da parte dei soggetti che vorranno partecipare.
Il primo cantiere si svolgerà appunto il 19 aprile e, in questa circostanza, sarà la Fondazione Museo Storico del Trentino a presentare il progetto e alcuni video in fase di lavorazione.

Vi aspettiamo!

torna a inizio pagina Aggiornato il: 13/04/2011 10:04