Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2011 > Presentazione del volume "Renato Ballardini"

Presentazione del volume "Renato Ballardini"

12/12/2011 ore 17:30

Luogo: Trento - Liceo "Antonio Rosmini"

Via Malfatti, 2
38122 Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino invita alla presentazione del volume

RENATO BALLARDINI
Di Mauro Marcantoni e Milena Di Camillo
(Trento, Fondazione Museo storico del Trentino, 2011)

Con Renato Ballardini e gli Autori interverranno
Lorenzo Dellai, Presidente della Provincia autonoma di Trento
Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo storico del Trentino

«Ho avuto modo di conoscere e apprezzare Renato Ballardini nel vivo del non breve percorso parlamentare che abbiamo condiviso. La rilettura della vita politica e dell’attività istituzionale di Renato Ballardini ci riporta agli anni di grandi battaglie civili e cambiamenti sociali nel nostro Paese. Si può ben dire che egli appartiene alla schiera di coloro che alla politica assegnano la funzione primaria di servizio alla comunità. Dinanzi ai fermenti che percorrevano la società italiana, il Parlamento Italiano seppe operare come arena di confronto civile, di composizione dei conflitti, di sintesi delle esigenze del Paese, di elaborazione di risposte meditate» (dalla prefazione di Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica italiana).

Documenti correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 05/12/2011 15:17