Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2011 > Inaugurazione della mostra fotografica "Oltre il conflitto"

Inaugurazione della mostra fotografica "Oltre il conflitto"

29/11/2011 ore 10:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

Il C.F.P. Enaip di Tesero, il C.F.P. Enaip  di Villazzano, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche e la Fondazione Museo storico del Trentino invitano all'inaugurazione della mostra

OLTRE IL CONFLITTO
Mostra fotografica di Marco Longari e tavola rotonda sul tema del conflitto
a cura di Thomas Pilati

"Oltre il Conflitto" è un progetto che nasce con l’intento di stimolare una riflessione sulle dinamiche dei conflitti contemporanei e sul cammino culturale che la nostra società deve intraprendere per una loro possibile risoluzione pacifica.
A tale progetto hanno preso parte, sotto la guida di diversi docenti, gli allievi di alcuni istituti superiori del Trentino creando un percorso che comprende un’esposizione fotografica dove saranno esposti quaranta scatti del fotoreporter Marco Longari dell’Agence France Presse, una conferenza/dibattito sul tema dei conflitti contemporanei e un catalogo monografico interamente progettato e realizzato dagli studenti.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2012.

LE GALLERIE
Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica, ore 9.00-18.00
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio
Aperto durante le altre festività del 2018: lunedì 2 aprile, mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio, sabato 2 giugno, martedì 26 giugno, mercoledì 15 agosto, giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre.

Referente: Roberta Tait
rtait@museostorico.it