Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2011 > Inaugurazione della mostra "Une nouvelle vie"

Inaugurazione della mostra "Une nouvelle vie"

18/03/2011 ore 18:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

Cafè culture e Fondazione Museo storico del Trentino invitano all'inaugurazione della mostra

UNE NOUVELLE VIE

che rimarrà aperta, presso le Gallerie di Piedicastello, fino al 1° maggio 2011 (da martedì a sabato,  ore 9-18)

Bellezza, informazione e buone pratiche ecologiche possono trasformare intere città

“Une nouvelle vie” è un progetto nato dall’idea di unire la sostenibilità ambientale all’arte e alla cultura.
 Per essere sostenibile lo sviluppo deve garantire alle generazioni future le nostre stesse condizioni di benessere, ciò presuppone una riduzione del consumo delle risorse naturali.
 Questo limite rappresenta una grande opportunità, una spinta alla creatività e all’innovazione.
“Une nouvelle vie” cerca, utilizzando differenti linguaggi espressivi, di trovare nuove forme produttive, stili di vita e modelli di consumo; i quali comportino un utilizzo oculato delle risorse naturali, ma che nello stesso tempo sappiano sedurre attraverso l’affascinante sfida di dover convivere con nuovi limiti: ecologici, ambientali, economici e sociali.

Piccoli incidenti domestici
Opere di Franz e Michela Molinari

Quando conviene il verde
 Green economy e buone pratiche in Trentino
Multimedia di Aldo Pavan, Angela Prati e Marisa Bartoletto

Un’idea di
Cafè culture

Partner scientifico
Cooperativa Quater

Con il sostegno di
 Provincia autonoma di Trento
Le Gallerie di Piedicastello

***

Maggiori informazioni alla pagina http://www.museostorico.it/index.php/Une-nouvelle-vie

Cafè culture
www.cafeculture.it
infocafeculture@gmail.com

LE GALLERIE
Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica, ore 9.00-18.00
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio
Aperto durante le altre festività del 2018: lunedì 2 aprile, mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio, sabato 2 giugno, martedì 26 giugno, mercoledì 15 agosto, giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre.

Referente: Roberta Tait
rtait@museostorico.it