Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2010 > "Storia e storie". Incontro preparatorio al Laboratorio teatrale sulla memoria

"Storia e storie". Incontro preparatorio al Laboratorio teatrale sulla memoria

05/02/2010 ore 15:00

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Spazio Incontri

• via Torre d'Augusto, 41
  • 38122 Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino propone un incontro con gli insegnanti delle scuole superiori, le associazioni del territorio, gli assessori alla cultura e alle politiche giovanili e i centri di mediazione culturali, nel quale sarà presentato, attraverso le sue finalità e le sue diverse tappe, il progetto

"STORIA E STORIE. Laboratorio teatrale sulla memoria"

Tale progetto, coordinato dalla Fondazione in collaborazione con il Teatro Periferico di Cassano Valcuvia (Varese), prevede il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori di 2° grado in un cammino della memoria realizzato attraverso un laboratorio teatrale finalizzato alla realizzazione di quattro microspettacoli. Le tematiche che faranno da filo conduttore agli spettacoli saranno quella sociale, legata al tema della passata emigrazione e della recente immigrazione, e quella storica, relativa alla Campagna di Russia.

Approfondimento alla pagina http://www.museostorico.it/index.php/it/Formazione/Attivita-per-gli-insegnanti/Storia-e-storie-.-Laboratorio-teatrale-sulla-memoria

Per informazioni e prenotazioni si prega di rivolgersi in orario d'ufficio (8.30-12.30; 14.00-17.00) al numero 0461 230482.

Area educativa
Referenti: Tommaso Baldo, Luca Caracristi