Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2010 > Presentazione del volume "Giorgio Postal"

Presentazione del volume "Giorgio Postal"

13/04/2010 ore 17:30

Luogo: Trento - Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

via Calepina, 1
38122 Trento

La Fondazione Museo storico del Trentino invita alla presentazione del volume

GIORGIO POSTAL
di Mauro Marcantoni e Danilo Fenner
(Trento, Fondazione Museo storico del Trentino, 2010)

Con Giorgio Postal e gli Autori del volume interverranno
Lorenzo Dellai, presidente della Fondazione Museo storico del Trentino
Giuseppe Ferrandi, Direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino
Flavia Nardelli, Segretario generale dell'Istituto Sturzo di Roma
Giovanni Tassani, storico, Istituto Sturzo di Roma

Segretario provinciale della Democrazia cristiana negli anni sessanta, deputato a Roma per sei legislature, Sottosegretario in importanti e delicati dicasteri, testimone diretto della lotta contro la mafia nel periodo del Commissariamento della Democrazia cristiana siciliana, Giorgio Postal può essere a pieno titolo considerato uno dei testimoni privilegiati della storia trentina più recente.
Laborioso, tenace, animato da un grande senso delle istituzioni ha diviso i suoi impegni tra la politica, gli incarichi di governo e la risposta alle molte emergenze che hanno segnato le vicende locali fino alla fine degli anni ottanta e quelle nazionali nei primi anni del decennio successivo.

Pubblicazioni correlate

torna a inizio pagina Aggiornato il: 06/04/2010 14:28