Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2010 > Inaugurazione della mostra "Whirlpool art"

Inaugurazione della mostra "Whirlpool art"

26/10/2010 ore 17:00

Luogo: Trento - Le Gallerie

Piedicastello (TN)

Lo stabilimento Whirlpool di Trento, il Comune di Trento – Politiche Giovanili, la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Galleria Civica di Trento invitano all'inaugurazione della mostra

WHIRLPOOL ART

Per valorizzare il peso della fabbrica nella storia del Trentino negli ultimi quarant’anni è stato definito un bando per selezionare 7 giovani artisti trentini emergenti chiamati e reinterpretare 7 frigoriferi Whirlpool.
Gli artisti hanno ri-pensato, ri-disegnato, reinterpretato e quindi ri-creato questi oggetti d’uso comune a partire dalla loro creatività personale, adottando nel proprio intervento uno sguardo in grado di raccontare il passato e guardare la futuro, coniugando radicamento sul territorio e vocazione internazionale.
Le sette opere d’arte – realizzate all’interno dello stabilimento di Spini di Gardolo da David Aaron Angeli, Flavia Decarli, Ilaria Bassoli, Marta Bettega, Federico Lanaro, Jacopo Mazzonelli, Marco Merulla – saranno esposte al pubblico presso le Gallerie di Piedicastello dal 26 ottobre al 28 novembre 2010 (da martedì a domenica, ore 9-18, ingresso libero).

LE GALLERIE
Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica, ore 9.00-18.00
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio
Aperto durante le altre festività del 2018: lunedì 2 aprile, mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio, sabato 2 giugno, martedì 26 giugno, mercoledì 15 agosto, giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre.

Referente: Roberta Tait
rtait@museostorico.it