Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2010 > ArchivioFestival

ArchivioFestival

01/06/2010 ore 09:00

Luogo: Trento - Piazza Pasi

È stato inaugurato il 1° giugno in piazza Pasi a Trento ARCHIVIOFESTIVAL, spazio e installazione multimediale che si avvale di innovative tecnologie “no touch screen”, curato dalla Fondazione Museo storico del Trentino in occasione del Festival dell’Economia.

L’installazione, situata in una piccola galleria nera, documenta le quattro edizioni precedenti del Festival dell’Economia attraverso video e rassegne stampa, ma permette anche di dialogare con i contenuti dei due percorsi permanenti “Storicamente ABC” e “L’invenzione di un territorio”, attualmente ospitati presso “Le Gallerie” di Piedicastello.

Per tutta la durata del Festival due operatrici della Fondazione saranno a disposizione dei visitatori che vorranno accostarsi alla storia in maniera diversa, utilizzando la nuova tecnologia.

LE GALLERIE
Piedicastello, Trento
Orario: da martedì a domenica, ore 9.00-18.00
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio
Aperto durante le altre festività del 2018: lunedì 2 aprile, mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio, sabato 2 giugno, martedì 26 giugno, mercoledì 15 agosto, giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre.

Referente: Roberta Tait
rtait@museostorico.it