Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2010 > Apertura della mostra "Partigiani"

Apertura della mostra "Partigiani"

25/04/2010 ore 15:00

Luogo: Trento - Torre Mirana

via Belenzani, 3
38122 Trento

L'Associazione Museo storico in Trento, con il patrocinio della Fondazione Museo storico del Trentino, del Comune di Trento, dell'A.N.P.I. - Comitato provinciale Trentino, dell'Associazione RedFrame, invitano all'apertura della mostra fotografica di Giulio Malfer

PARTIGIANI
UOMINI E DONNE CHE HANNO LOTTATO PER LA LIBERTA' E LA DEMOCRAZIA

Orario: dal 25 aprile al 23 maggio 2010; martedì-domenica, ore 15-19. Chiuso il lunedì e il 1° maggio. Apertura a richiesta per le scuole

La mostra è frutto di un progetto del fotografo Giulio Malfer che ha intervistato e fotografato, nell’arco di un anno e mezzo, più di 150 partigiani in Trentino e nel resto d’Italia. Il percorso consite nell’esposizione di una selezione di foto di 30 dei 150 partigiani ritratti, accompagnata da estratti di interviste da loro rilasciate.
È prevista una postazione audio attraverso la quale potrà essere ascolta la viva voce dei testimoni.
La mostra è accompagnata da un catalogo nel quale sono presenti tutti i testimoni, introdotto da Mario Cossali e da un testo di Erri De Luca.

Maggiori informazioni alla pagina http://www.museostorico.it/index.php/it/Il-Museo/Mostre-temporanee/Partigiani.-Uomini-e-donne-che-hanno-lottato-per-la-liberta-e-la-democrazia

torna a inizio pagina Aggiornato il: 20/04/2010 11:01