Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2009 > Ragazzi italiani nel Nuovo Mondo

Ragazzi italiani nel Nuovo Mondo

02/08/2009 ore 17:00

Luogo: Parco di Paneveggio - Pale di San Martino

• Parco di Paneveggio - Pale di San Martino
  • Villa Welsperg - Via Castelpietra, 2
  • 38054 TONADICO (TN)

Anche per l'estate 2009 torna il tradizionale appuntamento con la Frabica delle scritture di montagna, la mostra permanente ospitata presso il Prà del Cimerlo.
Quest’anno gli incontri sono inseriti nell’ambito delle “Domeniche della Val Canali” e sono tutti legati al tema della mostra “Bambini di montagna - Storie d’infanzia 1870-1960”, offrendo interessanti approfondimenti sui temi affrontati nell’esposizione allestita nel fienile di Villa Welsperg, dal 5 luglio al 30 settembre 2009.

Domenica 2 agosto
Ragazzi italiani nel nuovo mondo
Vita quotidiana, famigliare e lavorativa

Incontro con la storica Bruna Bianchi

Ritrovo ore 14.30 a Villa Welsperg, visita alla mostra “Bambini di montagna” accompagnati dal curatore Quinto Antonelli;
ore 15 circa salita alla Frabica delle scritture di montagna lungo l’itinerario Tonadico-Cimerlo (1 ora e mezza circa di cammino);
ore 17 circa appuntamento con il personaggio della giornata e a seguire piccola degustazione di prodotti locali.

E’ possibile accorciare il percorso raggiungendo la località Fosna in macchina, da lì il Tabià del Cimerlo è raggiungibile con 20 minuti circa di cammino

Quota di partecipazione: Euro 2
Informazioni e maggiori dettagli: 0439 765973 dalle 9 alle 12.30 - e dalle 15 alle 18

torna a inizio pagina Aggiornato il: 21/07/2009 13:11