Sei qui: > Home > Il Museo > Appuntamenti > 2009 > Presentazione del volume "I ragazzi di Odenberg"

Presentazione del volume "I ragazzi di Odenberg"

12/10/2009 ore 18:00

Luogo: Trento - Fondazione Museo storico del Trentino, Biblioteca

• via Torre d'Augusto, 35

Presentazione del libro di Pietro Acler

I ragazzi di Odenberg
(Roma, Alberto Gaffi editore, 2009)

Sarà presente l'Autore

Il nuovo libro di Acler, autore trentino già cimentatosi con la scrittura per l’infanzia, propone a un pubblico di adulti e ragazzi una storia difficile e dolce. Si tratta di un lungo racconto ambientato in una piccola comunità altoatesina, nel paesino di Odenberg, località immaginaria e simbolica di un Sudtirolo mai di maniera. Protagonisti tre ragazzini che incrociano le loro giovanissime vite con eventi e complessità molto più grandi di loro. Sullo sfondo, e al tempo stesso motore dell’azione, la storia degli adulti che li circondano, più o meno consapevoli, più o meno ragionevoli, più o meno innocenti. Una storia coraggiosa e delicatissima ambientata in un Sudtirolo simbolo di contraddizioni universali.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 05/10/2009 11:52