Sei qui: > Home > Chi siamo > Informazioni > Novità e avvisi > Il Laboratorio di storia di Rovereto nelle «Gallerie»

Il Laboratorio di storia di Rovereto nelle «Gallerie»

16/10/2008

21 ottobre 2008-16 novembre 2008
presso le «Gallerie» di Piedicastello (Galleria bianca)
Mostra temporanea

IL LABORATORIO DI STORIA DI ROVERETO NELLE «GALLERIE»

In un apposito spazio della Galleria bianca verrà allestita una mostra sul Laboratorio di storia di Rovereto, che è nato nel 1989 e si è proposto fin da subito come raccoglitore di storie orali, di memorialistica, di documenti, di immagini. Il progetto, fondato sull’intento di raccogliere frammenti della storia/memoria della Rovereto del ‘900 per restituirli alla comunità in forma di grandi racconti, ha avuto uno sviluppo ragguardevole che lo ha portato, nei suoi ultimi lavori, a superare i confini della città per proiettarsi su una dimensione provinciale. Allacciando rapporti di collaborazione con tutti i gruppi di “storia locale” e i singoli ricercatori che operano nelle valli del Trentino, il Laboratorio di storia si è radicato sempre più nella comunità al fine di rendere concreto e denso di significato storiografico e identitario quell’intento di restituzione che fin dal principio lo ha mosso.

Orario di apertura:
Martedì-Domenica
Ore 9.00-18.00
Lunedì chiuso
Possibilità di visite guidate gratuite

Links correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 16/10/2008 12:33