Sei qui: > Home > Chi siamo > Informazioni > Novità e avvisi > Il Giorno del ricordo. E' uscito il DVD AestOvest, strumento didattico multimediale per conoscere un confine europeo

Il Giorno del ricordo. E' uscito il DVD AestOvest, strumento didattico multimediale per conoscere un confine europeo

20/01/2009

All'interno:
AestOvest - Storia, memoria e attualità di una terra di confine.

Il DVDrom Aestovest è l'ultimo lavoro prodotto da Osservatorio Balcani e Caucaso, co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e dell'Unione Europea. Strutturato in tre moduli, ripercorre la storia, attraversa i luoghi della memoria e riflette sull'attualità dello spazio di confine tra Italia, Slovenia e Croazia.
AestOvest ha l'obiettivo di diffondere e approfondire la conoscenza di un confine europeo, la sua storia e il suo presente. Con l'ausilio di testi, audio, video, fotografie, carte, cronologia, bibliografia, sitografia e percorsi ragionati aiuta a comprendere l'importanza, le sfide e le opportunità dell'integrazione europea.

All'indirizzo http://aestovest.osservatoriobalcani.org il DVD è navigabile nella sua versione completa.

Per richiederne copia gratuita si deve inviare una e-mail a segreteria@osservatoriobalcani.org

La realizzazione del DVD è stata possibile grazie alle proficue collaborazioni con: Fondazione Museo Storico del Trentino; Circolo di Cultura Istro-Veneta "Istria"; Isonzo-Soca; Kinoatelje; Audiodoc; Kosovni Odpadki; Fattoria del Vento; Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia (IRSML); Edizioni Centro Studi Erickson; Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Nella sezione on-line www.osservatoriobalcani.org/aestovest è disponibile ulteriore materiale sul tema prodotto da Osservatorio Balcani e Caucaso, a cui si affiancano contributi di associazioni, media e istituzioni che lavorano sui temi del confine AestOvest.

Informazioni

Osservatorio sui Balcani
Piazza San Marco, 7
38068 Rovereto (TN)
tel. +39 0464 424230
fax +39 0464 424299
segreteria@osservatoriobalcani.org

Fondazione Museo storico del Trentino
tel. +39 0461 230482
fax +39 0461 1860127
info@museostorico.it
Posta PEC:  info@pec.museostorico.it

Links correlati

torna a inizio pagina Aggiornato il: 20/01/2009 09:40