Sei qui: > Home > Chi siamo > Informazioni > Novità e avvisi > Il Giorno del ricordo. E' uscito il DVD AestOvest, strumento didattico multimediale per conoscere un confine europeo

20/01/2009

All'interno:
AestOvest - Storia, memoria e attualità di una terra di confine.

Il DVDrom Aestovest è l'ultimo lavoro prodotto da Osservatorio Balcani e Caucaso, co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e dell'Unione Europea. Strutturato in tre moduli, ripercorre la storia, attraversa i luoghi della memoria e riflette sull'attualità dello spazio di confine tra Italia, Slovenia e Croazia.
AestOvest ha l'obiettivo di diffondere e approfondire la conoscenza di un confine europeo, la sua storia e il suo presente. Con l'ausilio di testi, audio, video, fotografie, carte, cronologia, bibliografia, sitografia e percorsi ragionati aiuta a comprendere l'importanza, le sfide e le opportunità dell'integrazione europea.

All'indirizzo http://aestovest.osservatoriobalcani.org il DVD è navigabile nella sua versione completa.

Per richiederne copia gratuita si deve inviare una e-mail a segreteria@osservatoriobalcani.org

La realizzazione del DVD è stata possibile grazie alle proficue collaborazioni con: Fondazione Museo Storico del Trentino; Circolo di Cultura Istro-Veneta "Istria"; Isonzo-Soca; Kinoatelje; Audiodoc; Kosovni Odpadki; Fattoria del Vento; Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia (IRSML); Edizioni Centro Studi Erickson; Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Nella sezione on-line www.osservatoriobalcani.org/aestovest è disponibile ulteriore materiale sul tema prodotto da Osservatorio Balcani e Caucaso, a cui si affiancano contributi di associazioni, media e istituzioni che lavorano sui temi del confine AestOvest.

Osservatorio sui Balcani
Piazza San Marco, 7