Sei qui: > Home > Chi siamo > Informazioni > Novità e avvisi > AVVISO DI SELEZIONE DI DUE UNITA' DI PERSONALE

AVVISO DI SELEZIONE DI DUE UNITA' DI PERSONALE

23/08/2011

Avviso di selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di  due unità di personale con funzioni di conservatore
Incarico a tempo parziale (18 ore)

É indetta una selezione per titoli e prova-colloquio per l’assunzione a tempo indeterminato presso la Fondazione Museo storico del Trentino, di 2 unità di personale con funzioni di conservatore, incarico a tempo parziale (18 ore) per i seguenti profili:

1. Conservatore delle collezioni di storia moderna e contemporanea, con particolare riferimento al XIX secolo e alla dimensione regionale del Tirolo storico;

2. Conservatore delle collezioni di storia moderna e contemporanea, con particolare riferimento al XX secolo, ai conflitti bellici e alla storia dell’autonomia.

1. Requisiti minimi richiesti

Alla suddetta selezione possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

- diploma di laurea quadriennale o specialistica con significativo percorso di studio in campo storico ed esperienza professionale almeno biennale in campo museale e/o archivistico

- conoscenza approfondita di almeno una lingua straniera.

2. Modalità di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su carta semplice, dovrà pervenire presso gli uffici della Fondazione o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Fondazione del Museo storico del Trentino
via Torre Verde 27
38122 Trento
entro le ore 12.00 di venerdì 23 settembre 2011

3. Modalità di compilazione delle domande

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno dichiarare cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, residenza, titolo di studio posseduto, possesso dei requisiti richiesti e il recapito di posta elettronica cui si chiede vengano inviate le comunicazioni.
La domanda di partecipazione deve essere firmata in calce e dovrà indicare espressamente il profilo di conservatore per il quale si candida.
Alla domanda dovranno essere allegati un curriculum, sottoscritto dal candidato stesso, e l'elenco dei titoli che il candidato intende sottoporre alla valutazione della Fondazione.

 4. Modalità della selezione

La Fondazione Museo storico, per la valutazione dei titoli e per la selezione del personale, si avvale di un’apposita Commissione, presieduta dal Direttore generale.
La Commissione valuterà la corrispondenza tra i titoli e i requisti richiesti, e stabilirà contenuti, modalità e calendario della prova. Nel corso del colloquio verrà accertata la conoscenza della lingua straniera indicata dal candidato nella domanda.

5. Assunzione

All'atto dell'assunzione i vincitori della selezione dovranno presentare originale o copia autenticata dei titoli richiesti per la partecipazione, nonché di quelli dichiarati all'atto della presentazione della domanda, pena l'esclusione.

Ai candidati vincitori verranno affidate mansioni riconducibili alla funzione di conservatore delle collezioni del Museo, e all’organizzazione e cura di eventi promossi dal Museo.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione alla selezione saranno raccolti e trattati presso la Fondazione Museo storico del Trentino per le finalità di gestione del procedimento selettivo e per la formazione di eventuali ulteriori atti allo stesso connessi, anche con l’uso di procedure informatizzate, nei modi e limiti necessari per perseguire tali finalità.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

6. Trattamento economico

All'incarico di lavoro di cui al presente avviso è associato un trattamento economico corrispondente al livello DB1 del Contratto collettivo provinciale di lavoro – Comparto autonomie locali.
Alla data di pubblicazione del bando tale trattamento ammonta a Euro 29.343,86 lordi annui (da ridurre proporzionalmente rispetto al minor numero di ore lavorate). 

Trento, 23 agosto 2011

Informazioni

Fondazione Museo storico del Trentino
tel. +39 0461 230482
fax +39 0461 1860127
info@museostorico.it
Posta PEC:  info@pec.museostorico.it

torna a inizio pagina Aggiornato il: 16/10/2013 16:59