Sei qui: > Home > Chi siamo > Informazioni > Novità e avvisi > 100 anni di storia trentina: dal 4 maggio al 19 giugno col giornale l'Adige

100 anni di storia trentina: dal 4 maggio al 19 giugno col giornale l'Adige

02/05/2014

100 ANNI DI STORIA TRENTINA

Il giornale l’Adige, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e l’Associazione culturale “Francesco Gelmi di Caporiacco”, propone una nuova iniziativa editoriale: Cento anni di storia trentina, dal 1913 al 2013, rivisti attraverso il racconto di vicende grandi e piccole vissute da uomini e donne, protagonisti e testimoni.

Dal 4 maggio al 19 giugno, per tre giorni alla settimana (domenica, martedì e giovedì), i lettori dell’Adige riceveranno in omaggio 21 fascicoli di 16 pagine ciascuno: un prezioso strumento di consultazione per scoprire e comprendere il significato dei mutamenti che hanno contribuito alla crescita civile, economica e culturale delle nostra comunità.

L’opera è curata da Danilo Curti, Rodolfo Taiani e Giuliano Tecilla.

L’iniziativa è sostenuta da Banca popolare Volkbank, Provincia autonoma di Trento e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

torna a inizio pagina Aggiornato il: 02/05/2014 11:21