Sei qui: > Home > Archivi e collezioni > Servizi Archivi > Servizi

Servizi

Gli Archivi comprendono circa 100 fondi documentari che testimoniano la storia trentina dalla fine del Settecento ai giorni nostri. Comprendono materiali cartacei, fotografici e iconografici.
È possibile avvalersi della consulenza di personale specializzato per la consultazione dei documenti.
Quando disponibili, gli inventari degli archivi sono consultabili on-line dalla pagina dei fondi archivistici.

I principali servizi offerti dagli Archivi sono:

• Consultazione: possibilità di accesso gratuito a tutto il patrimonio ammesso a consultazione, negli appositi spazi dell’Archivio-biblioteca
  • Prestito: prestito del materiale storico-artistico, archivistico, iconografico, secondo regolamento interno
  • Duplicazioni e riproduzioni: riproduzioni autorizzate del materiale ammesso, a pagamento e nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali.
  • Consulenze: il personale dell'Archivio è disponibile per effettuare ricerche archivistiche sui fondi conservati presso il Museo
  • Da dicembre 2012, grazie all'abbonamento avviato dalla Provincia autonoma di Trento a MediaLibraryOnLine e alla compartecipazione di questa biblioteca, è possibile prendere in prestito, scaricare o consultare sul proprio pc o su un device mobile ebook, giornali, musica, video, audiolibri, banchedati. Per accedere al servizio è necessario richiedere alla biblioteca username e password personali.

Area archivi e patrimonio
Referente: Patrizia Marchesoni